Era da qualche tempo che in zona non si verificavano episodi del genere, ed è accaduto martedì mattina, poco dopo le 4 quando almeno due malviventi, a bordo di altrettante auto, hanno divelto il bancomat rubando circa 20 mila euro.

Il bancomat divelto

Il bancomat divelto

E’ accaduto alle prime luci dell’alba di martedì mattina allo sportello della filiale della Ubi Banca di Casalnoceto in piazza Martiri della Libertà.

Secondo le testimonianze e le prime indagini avviate dai carabinieri di Volpedo tutto è avvenuto poco dopo le quattro del mattino quando alcuni individui a bordo di una o più macchine, dopo aver speronato la parte del muro della banca dal lato del bancomat, sono riusciti a staccarlo dalla sua sede e mediante alcune fasce trasportarlo fuori paese.

Le auto si sono allontanate trascinando il bancomat chissà dove.

Il rumore provocato dalle auto usate come ariete, ha svegliato alcuni abitanti che hanno visto la scena con due auto (probabilmente quelle dei banditi) che si allontanavano verso Rivanazzano.

Gli abitanti hanno subito dato l’allarme e chiamato i carabinieri.

I militari di Volpedo hanno avviato indagini e alla periferia di Casalnoceto, nel corso della mattinata hanno ritrovato una Fiat punto e una Citroen che potrebbero essere le auto usate dai malviventi.

Le macchine sono state sequestrate. E’ probabile siano state rubate.

Secondo una prima sommaria ricostruzione sembra che all’interno del bancomat vi fossero circa ventimila euro.

 27 maggio 2014