Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato che nella settimana appena trascorsa hanno denunciato in stato di libertà 7 soggetti, quattro responsabili di furto, uno per guida in stato di ebbrezza alcolica, uno per truffa ed uno per evasione dagli arresti domiciliari.

In particolare si segnala la costante l’azione dei militari della Stazione di Balzola che hanno preceduto per tre distinti episodi di furto.

(1) Denuncia in stato di libertà a carico di K.K. 17 enne albanese incensurato, residente a Casale, nella mattinata del 13.03.2014 asportava un telefono cellulare all’interno dello spaccio aziendale di una nota ditta di dolciumi ai danni di un impiegato; refurtiva recuperata e restituita al proprietario.

(2) Denuncia in stato di libertà di M.G.B., 27enne  rumeno domiciliato a Torino e di G.R., 40enne rumeno anch’esso domiciliato a Torino, responsabili di furto in concorso di diverse confezioni di lamette da barba (valore circa 250 euro), avvenuto alle ore 15,00 del 19.03.2014 all’interno di un noto supermercato locale; la refurtiva, recuperata, è stata restituita.

(3) Denuncia in stato di libertà di una donna: V.G., 22enne barista di Villanova, la quale, nella mattinata dell’ 11.04.2014, presso un esercizio pubblico di Villanova,  per il quale svolgeva attività lavorativa, asportava dal borsello del titolare, la somma di 10 euro.

A Casale, invece, i militari del Radiomobile, hanno invece denunciato B.G., 29enne incensurato albanese, residente a Casale  sorpreso,  in corso Valentino, a bordo della propria vettura in stato di ebbrezza alcolica con un tasso pari a 1,48 g/l.

I militari della Stazione di Balzola, hanno ancora denunciato in s.l. C.B., 50enne, ritenuto responsabile di truffa continuata ai danni di alcuni residenti che, a fronte di un promesso interessamento per ottenere un posto di lavoro nella riviera romagnola, hanno versato al medesimo piccole somme di denaro (dai 50 ai 200 euro) quale compenso per asserite spese vive di intermediazione; ovviamente, le attività commerciali asseritamente contattate e disponibili a dare lavoro, sono risultate inesistenti.

I militari della Stazione di Vignale infine, hanno invece deferito M.S., 42enne di Frassinello, sorpreso dagli stessi militari, alle ore 16,40 del 26.04.2014 nel mentre si allontanava dalla propria abitazione (ove era sottoposto agli arresti domiciliari) senza alcuna preventiva autorizzazione; veniva quindi riaccompagnato al domicilio.

 5 maggio 2014