carabinieri Nas - II Carabinieri dei Nas di Alessandria e i militari della Compagnia di Casale Monferrato hanno effettuato un servizio straordinario di controllo e verifica delle autorizzazioni di polizia, con particolare riferimento ad attività gestite da cinesi.

In tale contesto venivano controllati 2 esercizi commerciali ed un esercizio pubblico di ristorazione: un esercizio commerciale di Villanova Monferrato che è stato multato di 1.033 euro, e di sequestrare, sempre presso lo stesso esercizio, 81 confezioni di materiale vario posto in vendita seppur privo di indicazioni, in lingua italiana, delle modalità d’uso.

Il secondo intervento presso un’attività commerciale a Casale Monferrato, multata per mancata indicazione circa la provenienza delle merci, con conseguente sequestro di 291 paia di calzature, 30 apparecchi elettrici e 15 paia di occhiali.

Infine, presso un noto ristorante giapponese di Casale, sono state riscontrate gravi carenze igieniche che hanno portato, previo intervento in concorso dell’Asl alla chiusura dell’esercizio sino a ripristino delle condizioni igieniche previste.