carabinieri - INella settimana appena trascorsa, nel quadro dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nonché alla specifica verifica sull’osservanza delle autorizzazioni di polizia da parte dei soggetti destinatari delle stesse, i militari della Compagnia Carabinieri di Casale hanno proceduto all’arresto, in esecuzione ad ordinanza di sospensione della misura alternativa della detenzione domiciliare, di Emanuele Rizzo, casalese, già denunciato il 15 aprile per essere stato sorpreso, nonostante in regime di detenzione domiciliare, alla guida di autovettura sprovvisto di patente di guida, mai conseguita. L’Autorità Giudiziaria, rilevando la condotta segnalata, revocava la misura alternativa, disponendone l’accompagnamento in carcere a Vercelli.

Venerdì 18 aprile sempre i militari di Casale Monferrato su ordine della Procura di Torino, hanno arrestato Antonino Loria, di 36 anni. L’uomo deve scontare una pena di sei mesi e 29 giorni di reclusione per reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale commessi in Torino nell’anno 2007. E’ stato quindi sottoposto alla detenzione domiciliare presso la residenza.

Sempre i militari della Stazione di Casale Monferrato al termine degli accertamenti, hanno proceduto alla denuncia di B.C., 61anni casalese, per furto aggravato di una bicicletta del valore di circa 200 euro, che è stata restituita al legittimo proprietario

I Carabinieri di Occimiano, hanno invece denunciato C.P. , 55enne pensionato di Terruggia, per omessa denuncia di detenzione armi. A seguito di verifica, infatti, lo stesso è risultato detentore di una carabina regolarmente acquistata nell’anno 2010, ma mai denunciata alla competente Stazione Carabinieri.

 22 aprile 2014