Durante il pomeriggio di giovedì 27 febbraio, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Arquata, in occasione della prossima festa di Carnevale, organizza presso la Biblioteca Civica “Gaetano Poggi” un evento rivolto nello specifico a bambini dai 4 ai 10 anni.

Si tratta di un gradito ritorno. Sarà infatti ospite un volto conosciuto, amico della Biblioteca perché già intervenuto in occasione di ARQUATtivA 2013. Adulti e bambini potranno re-incontrare Andrea Musso, illustratore di libri per ragazzi tra i quali la serie delle storie del Gatto Killer, questa volta sotto una nuova veste: un vero e proprio maestro di disegno che ci svelerà i trucchi del suo affascinante mestiere.

Arquata piazza municipio IA partire dalle ore 16.30 inizierà il laboratorio dedicato a ragazzi desiderosi di apprendere, mettere in pratica gli spunti forniti da un professionista e cimentarsi sul posto armati di carta e matita!

Seguirà un momento dedicato a chi vorrà farsi fare una firma dall’autore insieme a personalizzazioni disegnate sulla propria copia di uno dei libri disegnati da Andrea, c he sarà possibile acquistare sul posto. La presenza dell’autore, in collaborazione con la casa editrice Sonda, ha un valore aggiunto perchè a titolo gratuito e interamente a favore dell’associazione dell’Associazione Animal’s Angels ONLUS di Novi che, da più di 4 anni, si prodiga nel raccogliere fondi da destinare a cure e sterilizzazioni di gatti e cani randagi.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero telefonico 0143.600427 oppure inviare una mail a: biblioteca@comune.arquatascrivia.al.it

 26 febbraio 2014