Un finissage per festeggiare il successo della mostra Thinking Pop. Nell’ultimo fine settimana dell’esposizione delle opere di Stefano Bressani al Castello, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato, in accordo con l’artista, ha deciso di organizzare un momento conviviale per sabato 25 alle ore 18,00.

«Nei primi due week-end di apertura – ha voluto spiegare l’assessore Giuliana Romano Bussola – la mostra ha riscosso un ottimo successo: le opere di Bressani sono state molto apprezzate, come anche il progetto A spasso con la rana. Per questo motivo si è pensato a un momento conclusivo per condividere, con i visitatori, una novità assoluta che l’artista presenterà proprio qui a Casale Monferrato».

Se per l’edizione casalese di Thinking Pop, Stefano Bressani ha già presentato in anteprima il progetto A spasso con la rana, realizzato con la collaborazione artistica del fotoreporter Graziano Perotti, in occasione del finissage si potrà ammirare l’ultimo gruppo di opere creato, intitolato Teste d’artista.

«Le sculture vestite di Bressani – ha proseguito l’assessore Giuliana Romano Bussola – hanno la capacità di catalizzare lo sguardo, con un gioco di tridimensionalità unico. Avere la possibilità, quindi, di poter vedere le nuove opere in anteprima è un provilegio che onora me e la città».

La mostra Thinking Pop è allestita nelle sale del secondo piano del Castello del Monferrato e sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, ancora fino a domenica 26 con il seguente orario: il venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,30 e il sabato e festivi dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

 24 gennaio 2014