mamma - IVenerdì 13 dicembre secondo incontro del “Progetto Genitori: percorso di formazione per genitori, insegnanti ed educatori” che viene organizzato dall’Associazione Il Porcospino, in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo ed il Consultorio UCIPEM di Alessandria.

L’iniziativa, infatti, è parte integrante del progetto “Le Piccole Virtù” che l’UCIPEM realizza con il Fondo Speciale per il Volontariato in Piemonte – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Alessandria. Il corso ha usufruito del finanziamento dell’8 per mille della Chiesa Valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi. Il progetto usufruisce anche della collaborazione del Centro GAPP-FIDA di Alessandria. Media partner: Alessandrianews. L’incontro di venerdì avrà, nel ruolo di relatore, Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro Psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti di Piacenza. Il titolo della conferenza è: “Litigare fa bene. Insegnare ai propri figli a gestire i conflitti per renderli più sicuri e felici”.

Ricordiamo che il percorso di formazione proposto intende affrontare alcuni dei “passaggi chiavi” della crescita dei figli, fornendo indicazioni utili in merito a come “leggerli” ed affrontarli in modo costruttivo. Gli incontri – ancora 5 in programma – permetteranno di confrontarsi con esperti (medici, pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti) su tematiche di particolare interesse per chiunque si trovi dinnanzi il difficile compito di “educatore”.

Il percorso formativo si svolge ad Alessandria, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo-ACSAL (piazza De André, 76). Un incontro al mese, il venerdì sera, dalle ore 20.30. Le prossime date sono: 17 gennaio, 14 febbraio, 5marzo, 11 aprile e 16 maggio. In occasione degli incontri viene garantito un servizio di babysitting gratuito.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.

Per info: Associazione Cultura e Sviluppo,, tel. 0131 222474 – email:progetto.genitori@culturaesviluppo.it

Per iscrizioni: Roberto, 340 8410862; www.culturaesviluppo.it/progettogenitori

 12 dicembre 2013