teatro insieme - INel mese di dicembre l’Associazione di Volontariato Teatro Insieme di Alessandria ha scelto di cogliere l’occasione del Santo Natale per organizzare, con il supporto del CSVA, una speciale rappresentazione in onore di Mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria.

Venerdì 13 dicembre porterà in scena, presso la Comunità San Paolo di Alessandria (via De Gasperi, 43), la rappresentazione “In nome della Madre” di Erri de Luca, per la regia di Silvestro Castellana.

In nome della madre è incentrato su Miriàm/Maria di Nazareth, ragazza ebrea che improvvisamente si trova ad essere chiamata a diventare madre del figlio di Dio, Ieshu, Salvatore dell’umanità. L’intento dello scrittore è quello di mettere in risalto, piuttosto che l’aspetto religioso, l’aspetto umano di questa storia, il coraggio, le emozioni e le sofferenze di Miriàm, l’amore profondo di una madre per un figlio. Un “racconto”, dunque, di per sé particolarmente suggestivo che sarà valorizzato dall’impegno di una Compagnia che, da molti anni ormai, calca le scene dei teatri in provincia, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico.

Il sipario si alza alle ore 21.15. L’ingresso è libero.

 12 dicembre 2013