L’Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato, in collaborazione con il circolo culturale Piero Ravasenga, presenta la seconda edizione della mostra pittorica e fotografica Colori nel Chiostro, che si terrà nel chiostro della chiesa di San Domenico, nell’omonima piazza.

L’esposizione, ad ingresso libero, sarà inaugurata sabato 11 maggio alle ore 11,00 e rimarrà aperta domenica 12 maggio e nel week end successivo (18-19 maggio). L’orario di visita va dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

I lavori esposti appartengono agli artisti e fotografi Ernesto Cornero, Marisa Bagnera, Aldo Basili, Mett Bicon, Ivaldo Carelli, Carlo Cattaneo, Gianpaolo Cavalli, Simona Cici, Lorenzo Costanzo, Andrea Desana, Roberto Mauri, Piergiorgio Panelli, Eugenio Patrevita e Massimo Patrucco.

«Siamo lieti di poter riproporre la seconda edizione dell’evento nella suggestiva cornice del chiostro di San Domenico – ha commentato l’assessore alla Cultura Giuliana Romano Bussola – I visitatori potranno così ammirare i dipinti e le fotografie immersi in un’atmosfera totalmente ispirante, che amalgama l’arte contemporanea con quella rinascimentale della struttura. Ci auguriamo che Colori nel Chiostro si riveli un successo come già accaduto per l’appuntamento dell’anno scorso».

«Un’iniziativa che si inserisce in un ricchissimo mese di appuntamenti culturali – ha concluso l’assessore Romano Bussola -: maggio, infatti, vedrà in città una serie di iniziative che sapranno conquistare i sempre più numerosi cittadini, visitatori e turisti che vogliono vivere e conoscere Casale Monferrato, arricchendosi e scoprendo le molte ricchezze che ha da offrire. È uno sforzo non indifferente per l’assessorato riuscire a garantire così tante manifestazioni di qualità ma, grazie all’impegno degli uffici e di tutte le associazioni che collaborano con professionalità, siamo certi di garantirla».

 10 maggio 2013