Brillante intervento dei Carabinieri di Alessandria che hanno arrestato per rapina continuata il 35enne cittadino marocchino, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora, Lakhatib Slimani.

Gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma hanno consentito di identificare l’interessato quale autore di una serie di rapine consumate in Alessandria tra le 11,30 e le ore 13,30 di domencia scorsa.

Lakthib Slimani

Lakthib Slimani

L’interessato si è infatti reso responsabile delle rapine in danno di:

– una donna di 49 anni, alessandrina, che aggrediva in Viale Brigata Ravenna per impossessarsi della catenina in oro che portava al collo. Nella circostanza la donna riportava lievi escoriazioni per la caduta a terra a seguito dell’aggressione;

– un uomo di 63 anni di nazionalità cinese che, dopo essere stato avvicinato dallo Slimani mentre si trovava all’interno della propria rosticceria in  via Vochieri, gli strappava la catenina in oro che portava al collo, procurandogli lievi abrasioni giudicate guaribili in cinque giorni.

– una donna di 45 anniu di Alessandria che veniva aggredita e rapinata della catenina d’oro che portava al collo mentre camminava in via Palestro. La donna nella circostanza riportava lievi abrasioni al collo giudicate guaribili in cinque giorni;

– un giovane di 26 anni, albanese, residente in città che veniva aggredito in Spalto Rovereto e rapinato della catenina in oro che portava al collo.

In occasione di quest’ultima aggressione i militari dell’Arma, che erano già sulle tracce del rapinatore, riuscivano a localizzarlo e, dopo averlo bloccato, lo dichiaravano in arresto. Nella circostanza sulla sua persona gli operanti rinvenivano una catenina in oro oggetto di una delle rapine consumate poco prima.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Alessandria

 14 maggio 2013