Fall Papa

Fall Papa

I Carabinieri di Tortona hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, Abdoulahi Fall Papa, 21enne cittadino senegalese residente a Pontecurone.

L’uomo, alle ore 13,15 di lunedì, veniva sorpreso dai militari operanti nelle vicinanza della Stazione ferroviaria di Tortona intento a cedere della sostanza stupefacente ad alcuni giovani. Nel tentativo di garantirsi la fuga spintonava i militari che riuscivano comunque a bloccarlo, dichiarandolo in arresto. Nella circostanza venivano recuperati otto ovuli contenenti hashish e la somma di 170,00 euro provento dello spaccio dello stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’interessato consentiva di rinvenire e sequestrare ulteriori 84 grammi di hashish già suddivisa in dosi pronte allo spaccio.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Il materiale sequestrato a Fall papa

Il materiale sequestrato a Fall papa

Sempre i Carabinieri hanno denunciato per furto aggravato, abbandono di persone minori o incapaci e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità personale, una 48enne nomade pluripregiudicata e due minorenni con precedenti di polizia, residenti in provincia di Asti e Pavia.

Le tre venivano sorprese dai militari operanti all’interno di un parcheggio pubblico intente rubare dall’interno di un’auto parcheggiata, un paio di occhiali da sole che venivano successivamente rinvenuti su di un camper di proprietà della 48enne.

Nella circostanza, sul citato camper i militari dell’Arma rinvenivano in stato di abbandono una bambina di 7 mesi, figlia della nomade, che veniva successivamente rintracciata presso la stazione ferroviaria di Tortona intenta a chiedere l’elemosina ai passanti.

 14 maggio 2013