L’Amministrazione Comunale, in vista dell’edizione della tradizionale rassegna enogastronomia AssaggiaTortona e Dintorni che si terrà il 24, il 25 e il 26 maggio 2013, propone una selezione per gruppi musicali, cui verrà offerta, se scelti, l’opportunità di esibirsi in una delle serate di svolgimento della manifestazione in un’area di piazza Malaspina, piazza G. Lugano, piazza Arzano. Tra le band che suoneranno ad AssaggiaTortona ne sarà successivamente selezionata almeno una che avrà l’occasione di essere protagonista dell’evento “Fuori Arena Derthona” che si svolgerà nell’area del parco del Castello, il 12, 13 e 14 luglio.

La partecipazione alla selezione è gratuita e la proposta è rivolta alle band musicali che rispettano i seguenti requisiti: maggiore età di tutti i membri del gruppo; presenza di almeno un componente residente a Tortona; possibilità di inviare o consegnare un breve curriculum o presentazione della band con demo e video (e in caso di soli file audio, anche foto) o in alternativa segnalare eventuali link per visionare il materiale presente sul web; propria dotazione di impianto e di service; disponibilità ad esibirsi in una delle tre serate di AssaggiaTortona, con obbligo di garantire la presenza nella data e nell’orario che verranno in seguito comunicati e – in caso di successiva selezione – nell’area del parco del Castello attigua all’area spettacoli di Arena Derthona (si segnala che in entrambe i casi i musicisti suoneranno su pedane e non su palchi).

Il repertorio dei brani proposti dovrà obbligatoriamente rientrare nei seguenti generi musicali: Blues; Cantautorato; Funky; Jazz; Pop; Rhythm & Blues; Soul.

L’apposito modulo di iscrizione alla selezione e reperibile sui siti istituzionali www.comune.tortona.al.it e www.vivitortona.it.

Le domande ed il materiale richiesto dovranno essere inviati o consegnati allo Sportello del Cittadino, all’ingresso del Palazzo Municipale, corso Alessandria, 62, oppure tramite e-mail all’indirizzo manifestazioni@comune.tortona.al.it specificando nell’oggetto la seguente dicitura: selezione band AssaggiaTortona 2013 e il nome del gruppo entro e non oltre mercoledì 8 maggio 2013, pena l’esclusione dalla selezione.

L’Amministrazione Comunale si riserva il diritto insindacabile di non realizzare l’iniziativa, senza possibilità di rivalsa alcuna da parte delle band prescelte.

 26 aprile 2013