polstarda - IIl più vecchio ha 39 anni, i due più giovani 24 ciascuno, gli altri 33. Sono cinque rumeni arrestati dagli agenti della Polizia stradale di Alessandria in seguito ai controlli disposti dal Comandante Marina Listante.

La scorsa notte lungo l’A/26, una pattuglia della Polizia Stradale notava l’autovettura Ford Focus occupata da 5 persone che procedeva sulla direttrice Alessandria – Genova.

Alla guida veniva identificato F E A rumeno, di 24 anni, accompagnato da altri quattro connazionali. Gli agenti durante il controllo hanno trovato sull’auto diversi generi alimentari e pure diverse chiavette Usb. Per questo motivo hanno subito effettuato controlli presso i vicini Autogrill, grazie ai quali si poteva accertare che, effettivamente si trattava di merce rubata.

Anche la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza presente all’interno di locali permetteva di rilevare alcuni elementi di conferma dei furti: i 5 infatti, avevano approfittato del fatto che nel locale presente, in quella fascia oraria notturna, soltanto la cassiera e la barista, ed operavano i furti con particolare destrezza e organizzazione.

I rumeni venivano quindi arrestati e rinchiusi presso il carcere “Marassi” di Genova.

Gli accertamenti hanno evidenziato che i rumeni hanno rubato in due aree di servizio Turchino e Stura

26 aprile 2013