costa affondata - ISabato 27 aprile, alle ore 17, presso Palazzo Cuttica in via Parma, 1, verrà presentato “Dayana e l’isola fiorita”, opera prima di Antonia Barberi.

L’idea del libro nasce dalla vicenda della più giovane vittima del naufragio della nave Concordia: una favola racconta di come Dayana, con il suo sorriso e la sua gioia, voglia rendere meno doloroso quel triste ricordo. In un momento in cui l’angoscia per una tragedia è smisurata, senza voler andare controcorrente o perdere di vista alcuna verità sostanziale, sboccia questa amorevole fiaba. Il libro è l’esito di un lavoro sentito e appassionato, elaborato in un breve e denso periodo, che ha coinvolto emotivamente e profondamente l’autrice che presenta la bimba come un personaggio fantastico, che comunica gioia e trasmette speranza.

Saranno presenti, oltre all’autrice, che vive ad Alessandria ed è insegnante di scuola primaria, l’assessore all’Aggregazione Sociale, Gianni Ivaldi, e Susi Albertini, mamma della piccola Dayana.

 26 aprile 2013