Le volontarie Aic

Le volontarie Aic

Domenica 21 aprile le volontarie dell’Associazione Impegno Cultuale (Aic) hanno distribuito i fiori di Telefono Azzurro, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un fenomeno sempre più emergente ed inquietante: il bullismo. Secondo alcuni sondaggi, in Italia 1 adolescente su 5 è vittima di un bullo e vive in uno stato di quotidiana paura.

È importante non sottovalutare il problema ed agire tempestivamente, poiché le conseguenze del fenomeno sul piano psicologico, sia a breve che a lungo termine, possono essere gravi. Per non lasciare sole le vittime, non solo del bullismo ma anche di altre forme di violenza, Telefono Azzurro da oltre 25 anni, ogni giorno, ascolta ragazzi, genitori e insegnanti in cerca di aiuto concreto e consigli, attraverso il suo numero gratuito 1.96.96, la sua chat, l’applicazione su Facebook e la sua attiva presenza nelle scuole italiane.

L’A.I.C. ringrazia i salesi per la generosità dimostrata anche in questo periodo di attenzione alle spese, e l’AVIS per aver concesso la propria sede, ancor più apprezzata date le condizioni climatiche avverse.

 22 aprile 2013