studenti - ISabato 27 aprile alle ore 21, i riflettori dell’ORANGE FESTIVAL del Teatro della Juta di Arquata Scrivia si accenderanno sui TOMAKIN, band alessandrino/genovese che proporr・un live elettroacustico per presentare il secondo album “Epopea di uno qualunque”, uscito il 15 aprile per Prisoner Records/Audioglobe.

Prodotto dalla coppia Fabio Martino (Yo Yo Mundi) e Mattia Cominotto (Meganoidi), l’album ・un ritratto spesso ironico di diversi personaggi: motociclisti esibizionisti, figli di pap・ pseudo-artisti, e fashion-blogger, raccontati dai Tomakin per offrire spunti di riflessione sulla societ・ a ritmo di pop, elettronica e venature new-wave.

I Tomakin, nati nel 2009, sono ormai diventati una realt・della scena musicale alessandrina e non solo, come dimostrano le molte date ‘live’ al loro attivo dopo l’esordio in studio del 2011 (Geografia di un momento), e un nutrito “zoccolo duro” di fedelissimi che li seguono nei loro concerti.

Ad aprire la serata sar・la DANIELE FOCANTE ROCK ‘N’ ROLL BAND. Dopo l’esperienza con i Supernova Kitchen, il cantante/bassista arquatese torna con l’anteprima, in esclusiva per il Teatro della Juta, del suo nuovo progetto solista. Mezz’ora di famosissimi pezzi riarrangiati da Daniele in chiave rock classico, e poi alcuni brani originali e un omaggio alla band che lo ha accompagnato negli ultimi anni, i Supernova Kitchen.

Biglietti € 8 intero e € 6 ridotto (Unitre Arquata e Grondona, ragazzi sotto i 10 anni e over 65).

 26 aprile 2013