L’Associazione “Alessandria in Pista” organizza per sabato 13 aprile, alle ore 17, un appuntamento dedicato al dialetto alessandrino intitolato: “Quàt Ciaciaràdi An Lisandrén Per Dè ‘Na Mòn A La Mìscel” (poesie, racconti, canzoni, aneddoti, personaggi, barzellette di Alessandria di ieri e di oggi) che si svolgerà presso il Museo Etnografico ”C’era una volta” in Piazza della Gambarina, 1.

La manifestazione avrà lo scopo di raccogliere offerte da devolvere al “Gruppo Missionario Beata Teresa Michel” per sostenere le missioni fondate da Madre Teresa a favore dei bambini bisognosi.

Porteranno il loro saluto: Elena Garneri – presidente del Museo Etnografico ”C’era una volta” Mauro Remotti – presidente dell’Associazione Alessandria in Pista, Gianni Ivaldi – presidente “Gruppo Missionario Beata Teresa Michel”. Antonio Silvani condurrà la manifestazione a cui parteciperanno: Alfio Crovesio, Tony Frisina, Marco Lamborizio e Isabella Zanotto, accompagnati dal coro del Museo “I Uataron”. Seguirà un piccolo rinfresco.

 12 aprile 2013