Ha 42 anni, abita a Cartosio e si chiama Marco Vezzoso, l’uomo che nel tardo pomeriggio di mercoledì ha accoltellato al volto e in altre parti del corpo la sorella di 61 anni e la mamma di 85 al termine di un diverbio, che si trovano tuttora ricoverate all’ospedale di Acqui terme ma non versano in pericolo di vita.

L’uomo era stato fermato dai Carabinieri subito dopo l’accoltellamento avvenuto in un appartamento in via Romita ad Acqui Terme. I militari lo hanno portato in caserma e dopo averlo interrogato a fondo lo hanno arrestato con l’accusa di tentato duplice omicidio.

Il giudice ha concesso all’uomo gli arresti domiciliari, per cui i carabinieri lo hanno accompagnato presso la sua abitazione nel Comune di Cartosio.

Non sono stati resi noti i motivi che hanno indotto l’uomo a brandire un coltello ed avventarsi contro la sorella e la madre, colpendole al volto e in altre parti del corpo.

Le due, secondo quanto emerso,  erano riuscite ad uscire dall’abitazione e a portarsi in strada dove sono state prima soccorse dai passanti e poi dall’ambulanza del 118.

Inizialmente erano state dichiarate in prognosi riservata, poi dopo tutti gli esami clinici i medici acquesi hanno sciolto al prognosi e le hanno dichiarate guaribili in diverse settimane.

 25 aprile 2013