Nuovo appuntamento con il Cineforum alla multisala Megaplex Stardust. Mercoledì 6 marzo alle ore 21,30 il circolo del Cinema propone “La sposa promessa”per la regia di Rama Burshtein. Il costo del biglietto sarà di 7 euro e 3,50 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

La serata presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio)


SCHEDA

La sposa promessa Regia: Rama Burshtein. Interpreti: Hadas Yaron, Yiftach

Klein, Irit Sheleg, Chaim Sharir Distribuzione: Lucky Red. Produzione: Norma productions. Origine: Israele, 2012. Durata: 90 min.

Presentato in concorso al Festival di Venezia 2012.

Coppa Volpi per la miglior attrice alla protagonista del film Hadas Yaron

Shira è la figlia più giovane di una famiglia ebrea ortodossa di Tel Aviv. Promessa sposa ad un giovane della sua stessa età e della stessa estrazione sociale, Shira è felice ed eccitata per il sogno che si sta avverando. Durante la festività del Purim, la sorella maggiore Esther, muore di parto mettendo al mondo il suo primogenito. L’angoscia e il dolore che colpisce la famiglia fa sì che il matrimonio di Shira venga messo in secondo piano. Tutto cambia quando a Yochay, il marito di Esther, viene proposto di unirsi ad una vedova belga. Yochay ritiene che sia troppo presto. Quando la suocera scopre che Yochay potrebbe lasciare il paese con il suo unico nipote, propone un’unione tra Shira e il vedovo. Shira dovrà dunque scegliere se ascoltare il suo cuore o seguire la volontà della famiglia…

 6 marzo 2013