Con l’esplosivo fanno “saltare” la cassaforte del Carrefour e rubano oltre 15 mila euro. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì da parte di almeno due banditi, forse anche tre, che hanno preso di mira la Cassa continua posta all’esterno dell’ipermercato Carrefour in via Postumia.

Il Carrefour di Tortona

Il Carrefour di Tortona

I ladri, secondo un prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri della compagnia di Tortona, avrebbero agito verso l’una e mezza di notte utilizzando una miscela di acetilene.

La zona è isolata ed è stato facile, per loro, mettere l’esplosivo, far saltare la Cassa continua, arraffare il denaro e scappare indisturbati.

Il furto è stato scoperto lunedì mattina quando i dipendenti sono arrivati sul posto di lavoro e si sono accorti dell’accaduto; a quel punto hanno chiamato il direttore che a sua volta ha chiamato i carabinieri.

Questi ultimi stanno verificando i sistemi di controllo e allarme del supermercato: soprattutto stanno verificando eventuali immagini riprese dalle telecamere esterne.

Potrebbe trattarsi della stessa banda che alcuni mesi fa aveva messo a segno un colpo analogo in un supermercato a Sale.