Si intitola “Gravidanza, parto, post partum – Fattori di protezione e rischio nella relazione madre e bambino” ed è un convegno aperto a tutti organizzato dal Comune di Alessandria e dalla Consulta Pari Opportunità che si terrà martedì 19 Marzo – alle ore 9.30 nella Sala Giunta del Comune in Piazza Libertà.

Il convegno si inserisce nel programma di attività del Progetto “Mamme in Comune-Mamme in-forma”, gestito dal Comune di Alessandria con il finanziamento della Regione Piemonte nell’ambito della Convenzione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, a valere sul Fondo ministeriale “Conciliazione dei tempi di Vita e di Lavoro”.

Il programma prevede i saluti del Sindaco di Alessandria Maria Rita Rossa, dell’Assessore alle Pari Opportunità Oria Trifoglio e del Direttore del “Progetto Mamme in Comune – Mamme in.forma” Dott.ssa Orietta Bocchio.

Moderatore: Dott.ssa Sarah Sclauzero – Psicologa Cooperativa Sociale Azimut.

Interventi:

Sonia Del Medico – Vice Consigliera Provinciale di Parità –

“Gravidanza, parto, post partum: la passione e la fatica di essere madri” Benedetta Lombardi – Psicologa Psicoterapeuta “Ascoltare la maternità: viaggio “nell’intimo delle madri”“

Ore 12.30 Fine lavori

 17 marzo 2013