Torna il Cineforum: Mercoledì 13 febbraio, alle 21,30, alla multisala Megaplex Stardust il circolo del Cinema propone “Grandi speranze” di Mike Newell regista di Ballando con uno sconosciuto” (Palma d’oro a Cannes nel 1985) “Quattro matrimoni e un funerale” (due candidature all’Oscar), “Un incantevole aprile” (tre candidature all’Oscar) e “Donnie Brasco”. Il costo del biglietto sarà di 7 Euro e 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

La serata presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio)

SCHEDA

Grandi speranze (Great Expectations)

Regia: Mike Newell. Soggetto: Tratto dal romanzo Grandi Speranze di Charles Dickens pubblicato tra il 1860 e il 1861. SCENEGGIATURA: David Nicholls. FOTOGRAFIA: John Mathieson. MONTAGGIO: Tariq Anwar. MUSICHE: Richard Hartley- Interpreti: Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Holliday Grainger, Robbie Coltrane, Jeremy Irvine, Ewen Bremner, Sally Hawkins, David Walliams, Jessie Cave. PRODUZIONE: BBC Films, Lipsync Productions, Number 9 Films, Unison Films. Distribuzione: Videa CDE Origine:GRAN BRETAGNA 2012 Durata: 128 min.

Un misterioso benefattore offre a un ragazzino rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Pip, questo il nome del giovane, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata, educata ad essere glaciale e senza scrupoli, della quale lui è perdutamente innamorato sin dall’infanzia. Purtroppo, la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna ricevuta in dono, scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutti…

12 febbraio 2013