Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

Acqui terme: alle 19 al Seminario Maggiore Piazza Duomo 4 concerto del Quartetto Januensis omaggio a Franz Joseph Haydn.

Alessandria: alle ore 17, al Museo Etnografico “C’era una volta” in piazza della Gambarina, 1 si terrà un convegno dal titolo “Forum Fulvii, un patrimonio culturale da riscoprire e valorizzare.All’incontro interverranno l’assessore all’Innovazione, Aggregazione e Coesione Sociale, Gianni Ivaldi, il direttore del Museo Etnografico “C’era una volta”, Elena Garneri, l’architetto e storico, Gianni Cellè, l’architetto e progettista, Gianfranco Vescovo, il presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Forum Fulvii, Patrizia Robotti, l’interprete di poesie, storie e tradizioni locali, Piero Milanese ed Andrea Villa, studioso di storia contemporanea.

Alessandria: alle ore 17, nella Sala Bobbio della Biblioteca Civica di Alessandria “F.Calvo”, l’Assessore alla Cultura, Giorgio Barberis, e Pierpaolo Pracca presenteranno il volume di Edgardo Rossi dal titolo “Piccolo trattato sull’anima e sulla sua presunta (o reale) immortalità”.

Alessandria: alle ore 19, in via Vescovado 7 apericena per tutta la famiglia all’insegna della solidarietà con buffet, giochi, premi e un simpatico omaggio per tutti. Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività delle Associazioni non profit Jada (Associazione diabetici Alessandria Junior), Eta-Beta onlus e A.S.A (Associazione di volontariato).

Alessandria: alle ore , ore 21 nel Salone d’ Onore del Palazzo del Monferrato In Via San Lorenzo 21, concerto di musica classica con l’orchestra del Conservatorio “Vivaldi”.

Alessandria: alle 21 al teatro alessandrino, in via verdi “L’orco verde” musical ispirato al cartone animato Sherk con i ballerini della scuola di danza “Il contrappunto”.

 Alessandria: alle 21,15 all’interno del Teatro dell’Istituto Madre Teresa Michel (piazza Divina Provvidenza, 10) concewrto deglia llievi del conservatorio

Castelnuovo scrivia: alle 21 in sala Pessini concerto del Gruppo “Baraonda Meridionale” nellambito di uan serata di solidarietà a favore dei migranti, organzizata dal presidio permanente. Verrà proiettato anche un film sui 74 giorni di lotta dei braccianti di Castelnuovo contro l’azienda Lazzaro. L’ingresso è ad offerta e l’incasso verrà devoluto a scopi umanitari.

Tortona: alle 18 presso la sala convegni della Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda” in via Ammiraglio Mirabello presentazione del libro “Nec ferro nec igne – Nel segno di Camilla” scritto da Cinzia Montagna.

Tortona: alle ore 21, presso Palazzo Guidobono, nell’ambito della mostra fotografica “Wild coloured eyes” di Bruno De Faveri, si terrà un incontro con l’autore e la proiezione di alcuni video. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

 13 dicembre 2012