Anche quest’anno l’attesa ha dato i suoi frutti: i bambini degli Asili Nido comunali erano in trepidante attesa di Babbo Natale già da alcuni giorni e lui, puntuale come sempre, non si è fatto attendere.

Come ormai da tradizione, alla vigilia delle festività natalizie gli Asili si sono preparati ad accogliere il buon vecchio barbuto per trascorrere insieme alcune ore di spensierata allegria.

Babbo Natale è arrivato all’Asilo del Valentino, oggi, di Oltreponte e di Porta Milano ricevere i tanto attesi doni preparati dagli elfi (cioè i genitori, trasformati – come ogni anno – nei magici aiutanti di Babbo Natale). I bambini, però, non si fanno mai trovare a mani vuote e, così, accolgono Babbo Natale con latte e biscotti.

Al termine dei festeggiamenti, l’immancabile pranzo natalizio con pandoro confezionato ad albero di Natale e brindisi di auguri.

L’augurio di animatori, personale e genitori è di trascorrere delle felici festività, nel’attesa di riversi il nuovo anno e accompagnare con gioia i bambini che lasceranno il nido per iniziare la scuola dell’infanzia.

 23 dicembre 2012