Mercoledì, l’ultimo appuntamento dell’anno con il cineforum del Circolo del Cinema: mercoledì 28 novembre alle 21,30 alla multisala Megaplex Stardust, verrà proiettato il film “Il rosso e il blu” interpretato da Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka.

Il costo del biglietto sarà di 7 Euro e 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

La serata, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio)

 

 

IL ROSSO E IL BLU

Regia: Giuseppe Piccioni SOGGETTO: Tratto da un libro di Marco Lodoli. SCENEGGIATURA:Giuseppe Piccioni, Francesca Manieri. FOTOGRAFIA: Roberto Cimatti. MONTAGGIO:Esmeralda Calabria.

Interpreti: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia d’Amico, Davide Giordano, Nina Torresi,Lucia Mascino, Gene Gnocchi, Ionut Paun PRODUZIONE: Bianca Film; in collaborazione con Rai Cinema Distribuzione: Teodora Film ITALIA 2012 Durata: 98 min.

Sullo sfondo di una scuola romana si intrecciano le storie di un professore di storia dell’arte che ha perso la passione per il suo lavoro ed è inseguito da una sua vecchia alunna, di un giovane supplente di lettere che ce la mette tutta e cerca di “salvare” una studentessa eccentrica e ribelle, e di una preside rigida e inappuntabile costretta a occuparsi di uno strano alunno dimenticato dalla madre…

27 novembre 2012