Presso la Biblioteca di Acqui Terme tornano i GIOVEDI’ LETTERARI, con tre incontri dedicati a tre temi affascinanti: le letture del Teatro Tascabile di Alessandria saranno accompagnate dalla musica.

Leggeranno Enzo Bensi, Massimo Novelli e Maurizio Novelli. Suoneranno Alex Leonte, Valentina Messa e Alessandro Minetti.

 

Si comincia giovedì 15 novembre alle 21.00: ”VIENNA FIN DE SIECLE: IL CREPUSCOLO DELL’AUSTRIA FELIX” con testi di Hermann Broch, Jaroslav Hasek, Karl Kraus e Joseph Roth. Musiche: concerto per violino n.5 in La Maggiore- W. A. Mozart; Danze Ungheresi n.3 ed n.5- J. Brahms. Al Violino: Alex Leonte. Al pianoforte: Valentina Messa.

Dopo due settimane ecco il secondo appuntamento: giovedì 29 novembre, sempre alle 21.00, “BORGES E IL TANGO: IL PARADISO IO ME LO SONO SEMPRE IMMAGINATO COME UNA SORTA DI BIBLIOTECA” Testi di Jorge Luis Borges. Musiche di Astor Piazzolla eseguite al violino da Alex Leonte.

Ultimo appuntamento il 6 dicembre alle 21.00: “EMIL CIORAN E FABRIZIO DE ANDRE’” con testi di Emil Cioran e Fabrizio De André. Musiche di Fabrizio De André suonate da Alessandro Minetti.

L’ingresso è libero.

14 novembre 2012