L’Asl e il Comune di Tortona organizzano un corso per ottenere il patentino di conduttore di cani che prenderà il via martedì 13 novembre.

Il corso é stato presentato durante una conferenza stampa che si é svolta lunedì mattina in Comune nella quale sono state rese note tutte le date.  Le altre lezioni si terranno Giovedì 15, Martedì 20 e Giovedì 22 novembre 2012, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, presso la sala del Centro Giovani OFF di Tortona.

Il corso si concluderà Domenica 25 novembre.

Si tratta di un corso formativo teorico pratico che consente di ottenere il patentino per buoni cittadini proprietari di cani a Tortona, ed è rivolto a tutti i cittadini proprietari di cani o che intendano divenirlo. L’iscrizione al corso è gratuita.

Solo chi avrà frequentato tutte le cinque giornate formative potrà avere accesso al patentino per conduttore cinofilo, previo test finale.

“Questa edizione si presenta con una novità – ha spiegato il coordinatore didattico del corso Stefania Fedele -: Domenica 25 novembre, infatti, è prevista anche una parte pratica che si terrà dalle ore 14 presso l’ex Mercato coperto. Coloro che hanno frequentato il corso potranno partecipare a quest’ultima giornata coinvolgendo, nel pomeriggio, anche i loro cani. Alla mattina, invece, presso il Centro Giovani OFF, saranno impegnati a concludere il percorso formativo con il test finale. Ringrazio la società Adigest che ha collaborato attivamente e soprattutto l’associazione Animal Angels”.

Per partecipare alla parte pratica i cani dovranno essere muniti di microchip, iscritti all’anagrafe canina e godere di buona salute.

 29 ottobre 2012