I Vigili del Fuoco in azione durante l’incidente di ieri sera

Un incidente ferroviario, per fortuna senza gravi conseguenze ma solo con qualche disagio, si è verificato sulla linea ferroviaria tra Alessandria ed Acqui Terme, poco dopo le 20,30 di martedì sera. Tutto é iniziato quando una richiesta di soccorso da parte della Polizia Ferroviaria di Alessandria, ha messo in allerta i Vigili del Fuoco del comando provinciale che sono intervenuti al casello ferroviario della linea Acqui – Alessandria sulla strada Provinciale Gamalero- Sezzadio per un incidente che ha coinvolto una autovettura.

Per motivi imprecisati e comunque al vaglio delle Forze di Polizia competenti intervenute sul luogo dell’incidente, un uomo ha attraversato la linea ferroviaria con la propria autovettura e al sopraggiungere del convoglio ferroviario l’ha abbandonata mettendosi in salvo.

Inevitabile l’urto con il treno che trasportava dodici passeggeri, in buona parte lavoratori pendolari, che comunque non hanno subito danni fisici.

Illeso anche il macchinista.

L’immediato intervento di Vigili del Fuoco, PolFer, Carabinieri, Personale Medico 118 e Tecnici della ferrovia, hanno permesso che le operazioni di soccorso terminassero in breve tempo senza troppi disagi.

Poco prima delle 23 la linea ferroviaria è stata ripristinata e la situazione è ritornata alla normalità

 10 ottobre 2012