Anche quest’anno la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia parteciperà all’iniziativa nazionale “Porta un amico in biblioteca”, lanciata dai bibliotecari del Sistema Bibliotecario Milano-est, con il patrocinio di Italia Nostra. Visto il consenso che l’iniziativa ha avuto negli scorsi anni, la Biblioteca di Serravalle è passata da una sola giornata del 2010 ad una settimana di mobilitazione per far conoscere ai cittadini le proprie attività, i molteplici servizi offerti, oltre che il proprio patrimonio librario.

L’ iniziativa è in corso di svolgimento e si concluderà lunedì 22 ottobre,. Nel frattempo è prevista un’apertura straordinaria nella mattina di giovedì 18. Durante questi giorni saranno organizzate visite guidate alle varie sale della Biblioteca e una vera e propria campagna di nuove iscrizioni, per portare nel cuore culturale di Serravalle Scrivia anche quella percentuale di popolazione che ancora non frequenta la struttura e non fa parte della già pur vasta utenza.

Il nostro motto è “Porta un amico in biblioteca. Prendi dallo scaffale un libro che lo convincerà: la lettura fa bene, è sana, è bella. Fallo diventare uno dei nostri! “Ad ogni nuovo iscritto sarà donato il libro “Come cenere d’oro”, antologia dei racconti della 12esima edizione di “Le storie del Novecento.”

Per informazioni si può telefonare alla Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, Piazza Carducci 4, Serravalle Scrivia, Tel. 0143/634166–633627, Fax 0143/686472. Storie900@comune.serravalle-scrivia.al.it

 17 ottobre 2012