Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

Acqui Terme: alle ore 16 in piazza Duomo 8 inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Unitre. Introduce Riccardo Alemanno, coordina Osvaldo Acanfora, saranno ospiti i Calagiubella: gruppo folk piemontese. info 0144 323990 studioarc@email.it

Alessandria: alle ore 19 presso l’agriturismo Del Ronchetto a Valmadonna verrà presentato il libro “Equitazione naturale” di Paola Monticelli e Daniele Robotti edito da Calderini Gruppo 24Ore, il primo libro sull’horsemanship (legame tra uomo e cavallo) scritto in lingua originale in italiano.

Alessandria: alle ore 21 presso Palazzo Monferrato si terrà la seconda edizione di “Moda Amore e Fantasia” un importante evento organizzato dall’Inner Wheel di Alessandria in collaborazione con l’Orchestra Classica di Alessandria e Peter Larsen Dance Studio al fine di reperire fondi per contribuire all’acquisto di una Macchinario destinato al reparto di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale SS. Antonio e Biagio di Alessandria. Dopo un intrattenimento con musica e balletti, seguirà, alla Buvette, una sfilata di moda a cui partecipano: Amidali, Areonautica militare e Viadallerba. Concluderà la serata un defilè di abiti da sera vintage.

Boscomarengo: alle 21 nella sala del consiglio comunale incontro con Ermanno Luzzani sul tema “L’arte nell’Ottocento”.

Castelnuovo Scrivia: alle 21,15 in Sala Pessini presentazione del libro “Niente lacrime per la signora Olga”di Elsa Lanza.

Novi Ligure: alle 21 al centro fieristico “Dolci terre di Novi” serata di cabaret con il comico di Zelig Antonio Ornano. Ingresso 15 euro.

Ovada: alle 22 presso l’ Enoteca Regionale Balloon “Jazz Divino” degustazioni in musica con Triology, formazione comprendente Marco Tardito (sassofoni e clarinetto), Max Carletti (chitarra) e Giorgio Giovannini (trombone). Info e prenotazioni: 0143-822416.

Serravalle Scrivia: alle 21, presso la Biblioteca Comunale “R. Allegri”, nell’ambito del ciclo “Serata d’Autore”, verrà presentato il libro “Sotto le piante, a due passi da una vita fa” di Cristina Raddavero, edito da PuntoaCapo nella collana “Le impronte”. L’incontro con l’autrice sarà presentato dall’editore Mauro Ferrari.

Valenza: alle 21,15 al Teatro Sociale torna “FestiValenza” La rassegna jazz-blues che prosegue con l’esibizione del sax tenore Carlo Atti, accompagnato dal collaudato trio formato da Gianni Cazzola (batteria), Alberto Bonaccorso (pianoforte) e Roberto Piccolo (contrabbasso). Inizio ore 21,15. Ingresso 10 €.

 11 ottobre 2012