Le forze dell’ordine di Alessandria sono fermamente decise a stroncare il fenomeno della prostituzione in strada. Dopo i controlli effettuati il 4 ottobre scorso quando vennero fermate una decina di prostitute, nuovamente, in questi giorni, gli agenti della Questura di Alessandria hanno effettuato controlli a tappeto su tutto il territorio comunale contro il fenomeno della prostituzione

Nel corso di questi controlli, giovedì notte, sono state identificate una quindicina di donne dedite alla prostituzione, risultate in prevalenza di nazionalità straniera. Alcune di esse sono state accompagnate in Questura perché prive di documenti d’identità.

Quattro cittadine straniere sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Alessandria: tre per aver fatto rientro in Alessandria nonostante il formale divieto già a suo tempo disposto dal Questore, e la quarta per violazioni alle norme sull’immigrazione.

Questi controlli, come disposto dal Questore Filippo Dispenza, si ripeteranno anche nell’immediato futuro.

I due recenti interventi dei poliziotti contro la prostituzione fanno seguito a quelli avviati nello scorso mese di settembre anche dai Vigili urbani, perché è volontà di tutte le forze di Polizia della città di Alessandria, porre un freno al proliferare del fenomeno, che sta assumendo dimensioni davvero preoccupanti.

 12 ottobre 2012