Ultimi posti disponibili per i corsi proposti dall’Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Alessandria in collaborazione con il Servizio Giovani (Informagiovani, Punto Di e Ufficio Scambi Internazionali) di Aspal s.r.l.. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 ottobre. Tutti i corsi si volgeranno al PuntoD, in orario pomeridiano.

Riparte il corso di Fumetto, rivolto agli appassionati che vogliono mettere alla prova le proprie attitudini e approfondire la conoscenza delle tecniche e degli strumenti del disegno narrativo e della sceneggiatura. Il corso è tenuto da docenti della Scuola del Fumetto e Animazione di Asti. Ricordiamo che l’allievo più meritevole, a giudizio dei docenti, potrà frequentare gratuitamente la Scuola del Fumetto e Animazione di Asti, mentre ad altri due studenti verrà riservato uno sconto del 50% sulla quota d’iscrizione.

Per i giovani dagli 11 ai 25 anni ripartono, invece, i corsi di musica: chitarra elettrica, acustica, classica, canto, basso, batteria e percussioni, dj & music production, tastiera/synth/creazione basi musicali e tecnico del suono. Il servizio metterà a disposizione dei partecipanti tutta l’attrezzatura musicale/multimediale e il materiale didattico necessario per seguire i corsi, nonché l’uso gratuito della sala prove durante i laboratori di musica d’assieme. I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano presso il PuntoD.

Per i ragazzi tra i 14 e 25 anni sono previste due novità: il corso di Smart Make-up, per imparare a truccarsi e valorizzarsi in modo salutare, economico e con il look adatto ad ogni occasione.

Per i più fantasiosi è possibile iscriversi a “Cuci- Ri-Cuci”, il corso di confezionamento creativo di abiti e cucito utilizzando materiali e oggetti di uso quotidiano.

I corsi di musica, smart make-up e “Cuci-Ri-Cuci” hanno un costo pari 50,00 €; il corso di fumetto, invece, pari a 75,00 €.

 

Per tutte le iniziative è possibile iscriversi e ricevere informazioni presso:

Informagiovani – via dei Guasco 19, Alessandria – n.° verde 800116667 – www.informagiovani.al.it.

 11 ottobre 2012