Si è tenuta nel primo pomeriggio di giovedì la riunione della Commissione consiliare Politiche Economiche – Cultura e Promozione del Territorio, presieduta da Gianpietro Porta, nel corso della quale è stato illustrato il calendario della manifestazioni autunnali.

Si inizia questo fine settimana con il mercatino “Paesi e Sapori” che sarà allestito, nelle giornate di Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 ottobre, nel tratto di via Emilia compreso tra piazza Duomo e Largo Borgarelli; Domenica 25 novembre tornerà l’appuntamento con Cantarà & Catanaj; Sabato 1 e Domenica 2 dicembre in via Emilia, a cura dell’UNICOM, si terrà la Festa del Cioccolato; da Giovedì 20 a Domenica 23 dicembre, sempre in via Emilia, ci sarà il mercatino “Gusto& Buongusto”.

Per quanto riguarda le esposizioni a Palazzo Guidobono, si comincia Sabato 13 ottobre con la mostra personale di Teresa Bortolin Cartasegna che rimarrà allestita fino a Domenica 4 novembre. Da Sabato 10 a Domenica 25 novembre si potrà visitare la mostra personale di Giuseppe La Spina; da Sabato 1° dicembre a Domenica 13 gennaio 2013, al piano terra, sarà allestita la mostra fotografica di Bruno De Faveri dal titolo “Wild colours eyes – con la natura negli occhi”.

Da Venerdì 7 dicembre a Mercoledì 13 febbraio 2013, l’Associazione ARCAdiA proporrà la mostra “Antologica di Paolo Quaresima”, mentre da Mercoledì 6 marzo a Lunedì 6 maggio, nelle sale del piano terra, in collaborazione con la Diocesi di Tortona, sarà allestita la mostra dedicata a San Marziano.

Invece, da Sabato 6 aprile a Lunedì 6 maggio, invece, nelle sale del primo piano, in collaborazione con l’Associazione ex allievi del Liceo, sarà proposta la mostra dedicata a “Carlo Pedenovi”.

Sono in fase di valutazione altre richieste pervenute per l’organizzazione di mostre presso Palazzo Guidobono.

 11 ottobre 2012