Sabato 29 settembre alle ore 21 presso il Teatro Civico di Tortona avrà luogo uno spettacolo musicale di “Banda 328 “ dal titolo : “Riflessioni sulla nostalgia , 30 anni di storia e vita quotidiana raccontati in musica” con il patrocinio del Comune di Tortona, che ha concesso il Teatro , la Provincia di Alessandria e Poste Italiane. L’ingresso è a offerta.

Lo spettacolo ha già riscosso successi in numerosi teatri del nord ovest tra cui Asti, Alessandria, Vercelli, Acqui Terme, Nizza , Canelli, Varazze, Celle Ligure ed altri..

Banda 328 si esibisce gratuitamente a sostegno di “ Nobili Cause” , quella del 29 settembre sarà proprio a favore di “ Progetto Sorriso nel Mondo” www.progettosorrisonelmondo.org

Ogni anno Progetto Sorriso torna in questi paesi e svolge la sua attività sempre nella stessa struttura e nello stesso periodo dell’anno, offrendo così un punto di riferimento e una meta di speranza per centinaia di persone prive di mezzi economici., spiega il dott. Vaccarella, ‘Progetto Sorriso compie ogni anno sette missioni in Bangladesh, una missione in Africa (Burundi e Congo) e una in Guatemala’.

L’associazione è formata esclusivamente da volontari che offrono capacità professionali e competenze, ciascuno in base alla propria disponibilità; ha sostenuto, nel corso del tempo, anche interventi di natura sociale, come la costruzione di una casa di accoglienza per i bambini di strada e la creazione di due asili.

Quest’anno un gruppo di Medici e Infermiere di Tortona ed Alessandria formeranno una equipe che lavorerà presso l’Ospedale di Mymensingh in Bangladesh per curare bambini ustionati e nati con malformazioni del viso.

 28 settembre 2012