Prende il via sabato, presSo la Biblioteca di Novi Ligure, un nuovo ciclo di incontri ad ingresso gratuito dedicati ai ragazzi.

Questo il calendario degli appuntamenti in programma:

Sabato 22 settembre ore 15,30 – Biblioteca civica, Festa per bambini con gli AnimaTTori di PAZZANIMAZIONE durante la quale sarà presentato il progetto del teatro ragazzi curato da Ratatok Teatro con Carlo Orlando ed Eva Cambiale; interviene Valerio Binasco;

Giovedì 27 settembre Ferdinando Albertazzi (scrittore) e Gabriella Perugini (musicista) conducono il mattino per bambini: ore 9.15 ed ore 10.45 – Laboratorio di letture con musica dal vivo per scuole dell’infanzia e primarie: è necessaria prenotazione. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato agli adulti: ore 17.00 – Videoseminario Leggere le storie a sensi accesi con esempi musicali. Le figure professionali iscritte all’incontro potranno richiedere l’attestato di frequenza. Per i bibliotecari del Sistema Novese l’incontro avrà valenza formativa.

Sabato 29 settembre alle ore 10,30 al Teatro P. Giacometti si terrà lo spettacolo “La gabbianella e il gatto” con Federica Sassaroli. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili in occasione della Festa nazionale dei lettori.

 21 settembre 2012