Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

Acqui Terme, alle ore 18 presso la Sala Conferenze di Palazzo Robellini, Piazza Levi 5, incontro con Lucio Lami che, nell’ambito della Rassegna Incontri con l’Autore, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di presenterà il suo volume “Faccia a faccia. Grandi personaggi incontrati e raccontati” edito da Mursia.

Acqui Terme: alle 20.30 Invito a Cena con Delitto approderà al ristorante La Risacca dell’Hotel Valentino di Acqui Terme (Alessandria). Una serata spumeggiante e diversa dalle solite, all’insegna del divertimento, delle risate e della suspense in compagnia di attori professionisti. Il tutto condito da un’ottima cena nel rinomato ristorante.Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0144.356.767

 Alessandria: alle 21 presso l’ala del principe di palazzo Guasco in via dei Guasco 47 si terrà un concerto dell’orchestra filarmonica di Torino dal titolo “Crescendo Strings Ensemble” con Sergio Lamberto Maestro Concertatore.

Alessandria: al cinema Ambra dalle 21 spettacolo di musica rumena organizzato dall’associazione rumena con brani musicali tipici. Ingresso libero.

 Alessandria: presso l’Associazione Cultura e Sviluppo in piazza De André, 76, alle ore 18.00″Donne & Mafie: “La’ndrangheta. Amministratrici a confronto”. Interverranno: Carolina Girasole, Sindaco di Isola Capo Rizzato; Lucrezia Ricchiuti, Vicesindaco di Desio e Maria Rita Rossa, Sindaco di Alessandria. Modera l’incontro Matteo Ferraris di LIBERA “Presidio “Anna Pace” Alessandria.

 Alessandria: alle ore 21, presso la Sala Giunta, l’onorevole Ignazio Marino, senatore e presidente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale, presenterà il libro “Credere e conoscere – dialogo tra Ignazio Marino e Carlo Maria Martini” edito da Einaudi. L’incontro, al quale interverranno il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, e il direttore di Caritas Torino, Pierluigi Dovis, sarà moderato dal presidente del Gruppo Consiliare PD, Giorgio Abonante.

 Alessandria: alle 21, presso la sala della Taglieria del Pelo, in via Wagner 37, l’Associazione politico culturale Arcipelago organizza l’iniziativa pubblica dal titolo “Alessandria…Batti 5!”.

Nel corso dell’evento saranno analizzati e approfonditi cinque grandi “punti” che Arcipelago considera centrali per la crescita e lo sviluppo della città. Dopo il saluto del Sindaco, Rita Rossa, e dopo un breve discorso introduttivo in cui verranno spiegati i motivi e le scelte alla base dell’iniziativa, il dibattito entrerà nel vivo.

 Alessandria: alle 21 all’Hotel Alli Due Buoi Rossi il Presidente del Kiwanis Club di Alessandria Giovanni Barosini, organizza una conviviale, una Serata di Poesia e Musica con il Poeta Davide Nocito e l’Arpista Carlotta Bianchi. L’intero ricavato andrà in beneficenza a favore dei bambini in difficoltà.

Bistagno: ore 20,45 Chiesa Santa Maria della Pieve concerto di Roberto Fabbri alla chitarra. Info 333 93 95 112 musicaestate@gmail.com

 Casale Monferrato: alle ore 19 al quartiere Rozone la merenda con i giovani del Casale Calcio, castagnata con vin brulè e gara di karaoke.

Novi Ligure: alle 21 a Teatro Giacometti è in programma un concerto folk-jazz del gruppo Hostsonaten.

 Valenza: al  Teatro Sociale Apertura della rassegna jazz-blues alle 21,15 con la Big Band di Valenza, per l’occasione rinforzata da alcuni bravissimi solisti: Felice Reggio, Claudio Capurro, Luca Begonia e Gigi Di Gregorio. Verranno proposti brani di Duke Ellington, Charlie Parker e John Coltrane. Ingresso 10 €.