Sabato 29 settembre ricorre l’annuale appuntamento con la ‘Festa dei Lettori’, giunta, ormai, alla sua ottava edizione. L’iniziativa, ideata e promossa dall’Associazione “Presìdi del libro” ha lo scopo di promuovere il libro e la lettura e i luoghi ad essa destinati.

Viene celebrata tradizionalmente l’ultimo sabato di settembre ed, ogni anno, vi partecipano numerose biblioteche, librerie, enti ed associazioni culturali di tutto il territorio nazionale, con iniziative di promozione della lettura. La Biblioteca civica ‘Francesca Calvo’ aderisce alla giornata mettendo in campo una serie di attività.

Alle 10.30 si svolgeranno, nelle Sale Rosse, le letture animate per bambini, ‘Un libro da favola: leggiamo e giochiamo’, una storia di principi, principesse, animaletti e bibliotecari, alla scoperta di un segreto della biblioteca.

Alle ore 11.00, in sala Bobbio, presentazione del libro ‘Il gusto del trifoglio’ di Andrea Maia (Edizioni Araba Fenice).

Inoltre, dalle 9.00 alle 13.00, orario di apertura della Biblioteca Civica, sarà possibile ottenere il prestito di un libro in più e di un documento multimediale in più rispetto a quanto normalmente consentito (quindi 4 libri invece di 3, e 3 CD o DVD invece di 2).

La navigazione internet sarà gratuita per 60 minuti.

 28 settembre 2012