Jeremey Renners e Rachel Weisz

Non era facile continuare una saga già conclusa e con un attore nuovo di zecca, riallacciandosi ai tre precedenti, ed infatti, questo “The Bourne Legacy” a parte il titolo e poco altro è praticamente staccato dai tre precedenti, ma non per questo di livello inferiore, anzi.

Il Thriller, anche se con attori che hanno già recitato nei tre precedenti in realtà apre un capitolo nuovo, che probabilmente avrà un sequel.

Il film può essere considerato un thriller per l’eccellenza, dove la Cia conferma quanto di brutto si è visto nei tre precedenti film.

Ottima la scelta degli attori principali con Jeremy Renner semplicemente perfetto nella parte, capace di esprimere sensazioni solo con lo sguardo, agile, scattante, enigmatico, insomma semplicemente azzeccato.

Così come azzeccata è una delle attrici che personalmente apprezzo di più: quella Rachel Weisz, attrice 41enne forse non eccessivamente appariscente e di una bellezza particolare, ma molto, molto brava nella recitazione che abbiamo già apprezzato “Dream House” con il neo marito Daniel Craig.

In “The Bourne Legacy” Rachel é perfetta: anche lei usa molto lo sguardo e poco le parole al pari di Renner.

Ottime le riprese, buona la trama. Insomma un buon film.

 15 settembre 2012