Si mette in coda alla cassa della farmacia e quando è il suo turno invece di chiedere il farmaco estrae un coltello e chiede al farmacista di consegnarli tutto il denaro. Al rifiuto del farmacista arraffa pochi spiccioli dalla cassa e scappa in bicicletta.

Protagonista dell’insolita rapina un giovane, a quanto pare italiano che ha preso di mirA una farmacie del centro a pochi passi da piazza Garibaldi.

Il giovane secondo le dichiarazioni dei presenti all’interno della farmacia aveva il volto semicoperto, ma doveva essere probabilmente alle prime armi perché quando il farmacia si è opposto è rimasto un po’ sconcertato. In quel momento, a quanto pare, all’interno della farmacia c’erano alcune persone e il giovane non se l’è sentita di insistere nelle sue intenzioni, ma ha solo arraffato il denaro che poteva ed è fuggito.

Un comportamento da cui emerge il fatto che con ogni probabilità era un delinquente occasionale, forse alle prime armi.

Difficilmente, infatti, un rapinatore professionista agisce in questa maniera. E’ probabile che si tratti, quindi di un giovane, probabilmente anche residente ad Alessandria.

 26 agosto 2012