Prenderanno il via sabato 7 luglio i saldi estivi nei negozi della città e rimarranno in vigore fino al 31 agosto. I saldi dureranno quindi 8 settimane pari a 56 giorni consecutivi.

La delibera del Comune è stata affissa ieri all’Albo Pretorio. Il Comune ha disposto che nei 30 giorni che precedono la data di inizio delle vendite di fine stagione non è consentito lo svolgimento delle vendite promozionali aventi ad oggetto articoli di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.

Nel caso in cui nella pubblicità si faccia riferimento ad articoli identificati è necessario indicare, per tali prodotti, il prezzo normale di vendita, la percentuale di sconto praticata ed il prezzo finale di vendita scontato; nelle vetrine interne ed esterne dell’esercizio commerciale lo sconto o il ribasso deve essere espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che deve comunque essere esposto al pubblico, così come deve essere esposto il prezzo finale di vendita scontato.

Dal 7 luglio fino al 31 agosto è vietato introdurre nei locali in cui vengono effettuati i saldi, ulteriori merci, anche in conto deposito, appartenenti allo stesso genere di quelle poste in saldo.

 26 maggio 2012