Il Comune ha attivato interventi per la manutenzione strade, aree verdi, parchi ed l’illuminazione pubblica.

“Con il miglioramento delle condizioni meteorologiche – dicono in Comune – è stato possibile avviare gli interventi urgenti per il ripristino del manto stradale con la chiusura delle buche provocate dagli eventi atmosferici. In questo periodo si interverrà utilizzando del bitume freddo che consente una durata più elevata, mentre, dal prossimo mese con l’aumento delle temperature si utilizzerà un conglomerato bituminoso fine. Contestualmente, l’impresa incaricata della manutenzione strade interverrà anche con lavori di sistemazione di tombini rotti, cordoli staccati e arredo urbano danneggiato.”

Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica sono in corso gli interventi di riqualificazione dell’impianto dei Giardini Gramsci e dell’area Fassino dove tutti i corpi illuminanti verranno sostituiti con l’installazione di nuove lampade a ridotto consumo di energia elettrica e con un design adeguato al contesto urbano.

“Sono previsti anche interventi all’Area Matteotti – concludono in Comune – con la sostituzione dei proiettori all’interno dei giardini e il cambio delle lampade. In tal modo tutta l’area sarà illuminata con luce bianca come le vie adiacenti. Gli interventi sono realizzati dalla Società Gemmo nell’ambito della convenzione di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà comunale. “

Nei giorni scorsi sono iniziati anche i lavori nei parchi e nei giardini con la potatura delle piante, l’attivazione delle fontane, lo sfalcio dell’erba e la sistemazione delle fioriere.

19 marzo 2012