Sono stati nuovamente arrestati per scontare la condanna definitiva a gli autori della rapina al supermercato Conad avvenuta il 22 febbraio 2011

Si tratta di Habib Taalah, 38enne, cittadino tunisino, residente a Viguzzolo e Hassan Boutaieb, 34enne, cittadino marocchino, residente a Tortona, che in esecuzione di ordine di carcerazione emesso il 16 marzo dalla Procura della Repubblica di Tortona sono stati arrestati perché devono scontare la pena definitiva, rispettivamente di un anno, 7 mesi e 28 giorni di reclusione il primo e un anno 8 mesi e 17 giorni diciassette di reclusione il secondo per rapina aggravata.

La rapina per la quale sono stati condannati aveva fatto parecchio scalpore in paese: erano da poco passate 19,30 quando una Fiat Marea con a bordo i tre rapinatori si era fermata col il motore acceso in via Emilia, proprio davanti al supermercato Conad.

Dall’auto erano scese due persone con volto parzialmente coperto ed erano entrate all’interno del supermercato verso la cassa.

Avevano puntato la pistola alla cassiera chiedendole di consegnare tutto il denaro. La donna aveva preso circa 150 euro e gliele aveva consegnati. Tempestiva era stata l’azione del direttore del supermercato che aveva dato subito l’allarme consentendo l’istituzione di posti di blocco e l’arresto dei banditi alla periferia di Castellar Guidobono.Durante la perquisizione, all’interno dell’auto, i Carabinieri avevano trovato la pistola utilizzata per mettere a segno il colpo: una Beretta 92SB ed anche un coltello a serramanico. Entrambi posti sotto sequestro.

19 marzo 2012