L’azienda ospedaliera Santi Antonio Biagio e Cesare Arrigo nell’ottica della partecipazione e della massima apertura al territorio, promuove un concorso di idee tra i bambini delle scuole elementari per l’identificazione di una mascotte che possa diventare il simbolo e l’elemento di identità del Bilancio Sociale 2011

dell’Azienda. Questo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, grazie alla disponibilità di  Paola D’Alessandro che spiega: “Abbiamo accolto volentieri questo invito, che chiede ai bambini di indicare come vedono l’azienda Ospedaliera. Daremo ampia promozione al bando in modo da stimolare la partecipazione delle scuole, pur nel rispetto della loro autonomia. Crediamo, infatti, che si tratti di un modo per acquisire cittadinanza attiva fin da piccoli, con la consapevolezza di come funziona una struttura sanitaria, senza timori inutili, ma con messaggi positivi, per esempio partendo dal fatto che quasi tutti loro ci sono passati perché ci sono nati!”

La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata a tutte le classi delle scuole elementari di Alessandria e nell’ambito di ciascun Istituto la partecipazione può avvenire per più classi. Il regolamento può essere scaricato dal sito dell’Azienda all’indirizzo  www.ospedale.al.it.

Il termine per la consegna degli elaborati è il 5 aprile, alla classe vincitrice sarà regalato materiale didattico, la mascotte sarà utilizzata nel Bilancio presentato a giugno, contestualmente alla premiazione della classe.

8 marzo 2012