Domenica 4 Dicembre alle 21 al Cinema Teatro Sociale di Tortona andrà in scena lo spettacolo “Siamo tutti matti qui”

Lo spettacolo nasce da un’idea di Francesca Pasino e con la sceneggiatura di Giulia Lupieri, e vedrà protagonista la Compagnia Teatrale “Giorni Alterni”. Si tratta di un adattamento di “Alice nel paese delle meraviglie.”

La nostra Alice è una donna adulta, in carriera, troppo razionale per vivere nel Paese delle meraviglie e per poterlo comprendere. Alice incarna le caratteristiche dell’uomo moderno, continuamente impegnato ad affermarsi nella società che ha costruito, ma che lo sta rendendo schiavo con i problemi di tutti i giorni e le frustrazioni che ne conseguono.

Tutto lo stress di una vita frenetica fa perdere, all’uomo moderno, il vero scopo della vita, ossia il raggiungimento della felicità! Il viaggio di Alice, quindi, sarà un viaggio di formazione al contrario, un ritorno alle origini, per riscoprire il valore del tempo e delle piccole cose, come solo un bambino sa fare. Perché chi è padrone del tempo è padrone della propria vita!

Sul palco reciteranno: Cinzia Rescia, Dimitri Depaoli, Diletta Beltrachini, Alessia Capoduri, Noemi Agosti, Giulia Rachiele, Elisa Rachiele, Veronica Ferrari, Stefano Pasino, Paola Mogni, Letizia Rivera, Chiara Ferrero, Filippo Valsorda, Marco Sorgon, Giada Finotti, Cristina Fusaro, Erika Gonzales, Camilla Lavezzo, Roberta Maioli e Samanta Scarrone. Tecnico Luci: Stefano Scotti. Trucco: Maxine Depaoli.

2 dicembre 2011