Anche quest’anno per festeggiare l’arrivo del Natale, il Comune di Pontecurone, in collaborazione con le associazioni, i cittadini e le scuole del paese presenta un ricco e variegato programma di iniziative gratuite, sia per i grandi sia per i più piccoli.

Il programma si aprirà, in collaborazione con la Biblioteca “Sandro Castelli”, mercoledì 7 dicembre presso la sala SOAMS, alle ore 21.15, con il concerto “Per Natale… e non solo”, diretto dal Maestro Carlo Matti che, insieme ad un gruppo di “pontecuronesi ..in coro”, proporrà canti e musiche all’insegna dell’allegria.

Sabato 17 dalle ore 9 alle 12, come l’anno scorso, grazie al lavoro delle insegnanti e degli alunni, la Scuola dell’Infanzia “Laura Ottaggi Fornaja” organizzerà il “Mercatino di Natale” dove i piccoli alunni insieme ai genitori e ai nonni esporranno deliziosi oggetti che saranno sicuramente delle originali idee regalo, mentre all’interno della scuola sarà anche possibile ammirare gli alberi di natale “riciclati” realizzati dalle scuole del paese.

Anche la giornata di domenica 18 sarà tutta dedicata, come da tradizione, ai bambini che, alle ore 16, presso la sala SOAMS potranno divertirsi con la compagnia teatrale “I Teatri Soffiati” che si esibirà con lo spettacolo intitolato “Il Famoso canto di Natale del Signor Charles Dickens raccontato dagli orfanelli del Pio Ospizio Marshalsea”, organizzato in collaborazione con la Provincia di Alessandria e la Regione Piemonte. E al termine dolci e cioccolata per tutti.

Il programma, infine, si concluderà giovedì 22 alle ore 21.15 presso la Chiesa Parrocchiale di S.Maria Assunta con un altro evento musicale tutto dedicato al Natale con la partecipazione del Coro “San Luigi Orione” che, grazie alla direzione del Maestro Gian Maria Franzin allieterà la serata con un “Concerto di Auguri”, accompagnato dal soprano Silvia Alesina.

5 dicembre 2011