I 4 studenti e il docente che andranno a Bratislava

Hanno superato brillantemente la prova di logica matematica e accompagneranno il docente Matteo Torre al convegno internazionale APPLIMAT che si terrà dal 7 al 9 Febbraio 2012 a Bratislava.

Alice Dealessi della classe prima del Liceo Scientifico Paritario ALEXANDRIA INTERNATIONAL SCHOOL è stata la più brava, prima classificata assoluta. Gli altri tre meritevoli di prender parte al convegno, durante il quale potranno approfondire in lingua inglese materia come matematica ma anche storia dell’arte, sono Benedetto Roncati sempre della prima Liceo e primo classificato della sua classe, Riccardo Coppero della seconda e Samuele Rota della classe terza.

Durante l’Open Day di sabato 17 dicembre i quattro ragazzi saranno festeggiati da insegnanti e compagni in una giornata ricca di eventi: dalle 9 laboratorio di fotografia, poi diretta con Radio Alex fino a mezzogiorno, teatro il pomeriggio con Divergenze Parallele, modellismo per finire, mentre i genitori potranno seguire una vera e propria lezione di didattica interattiva alle 11 e alle 16. Ci sarà occasione anche per approfondire momenti di formazione all’estero come quello di Bratislava di cui saranno protagonisti i più bravi del Liceo.

8 dicembre 2011