Dopo il gradimento mostrato dagli oltre 2300 alessandrini che lo scorso anno hanno ammirato le opere d’arte e ascoltato buona musica, l’Amministrazione Comunale propone nuovamente un Capodanno all’insegna di arte, cultura e spettacoli.

Palazzo Cuttica, Teatro delle Scienze, Museo Borsalino e Museo Etnografico ‘C’era Una Volta’ in piazza della Gambarina saranno aperti dalle 21 alle 23.30.

Palazzo Cuttica apre le porte ad un concerto per violoncello (Arianna Menesini) e pianoforte (Albertini Andrea) .

Il Teatro delle Scienze ospiterà la “La luce dell’infinito”, conferenza – spettacolo a cura dell’Osservatorio Astronomico del Righi di Genova con Walter Riva (direttore dell’osservatorio) Marina Costa e Dorina Monaco (Fra scienza, miti e leggende … dalla Cometa di Betlemme alle Pleiadi … un percorso scientifico letterario … col naso all’insù).

Musica da camera, classica, canti natalizi e musical protagonista nella Sala Giunta del Palazzo Comunale con il “Trio in concerto” composto da arpa (Giorgia Salemi), violino (Alessandra Molinari), e voce (Vittorio Dante Ceragioli – tenore).

Concerto di Capodanno” con la fisarmonica di Carlo Fortunato al Museo Etnografico “C’era una volta”.

Serata tutta dedicata ai bambini e ricca di sorprese, con ingresso libero e gratuito offerto dall’Amministrazione Comunale, quella del Family Park. Dalle 21.30 fino alle prime ore del 2012, divertenti animazioni, giochi, “truccabimbi” e per accogliere il nuovo anno in musica e tutti insieme.

29 dicembre 2011