Spacciava cocaina nei pressi di piazza Duomo, ma è stato individuato ed arrestato dagli militari della Guardia di Finanza di Tortona in perlustrazione sul territorio. E’ accaduto l’altro giorno quando gli agenti hanno sorpreso un immigrato marocchino di 30 anni che stava vendendo due dosi di cocaina ad altrettante ragazze e lo hanno bloccato, insieme ad un suo amico, marocchino anche lui che stava assistendo alla scena. Il trentenne è stato portato in caserma ed arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Colto in flagranza di reato è stato immediatamente processato e condannato a 4 mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena. Le due dosi di cocaina sono state sequestrate. Dai controlli è emerso, inoltre che sia lui che il suo amico non avevano rispettato il decreto di espulsione e per questo motivo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Tortona.

E’ la seconda volta in pochi giorni che i finanzieri bloccano due spacciatori: nel corso della settimana, infatti aveva fermato altri due nordafricani, di cui uno minorenne, che stavano spacciando droga in città e sono stati anch’essi denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

19 novembre 2011