All’esterno della scuola elementare “Salvo D’acquisto”in viale Kennedy , c’è troppa sporcizia e il Comune ordina una pulizia straordinaria per rimuovere il guano dei piccioni.

La situazione di criticità è stata confermata anche da un recente sopralluogo dal quale è emerso che all’ingresso della scuola, nel retro davanti alla mensa scolastica e nei lucernari della mensa stessa, a seguito ormai persistente della presenza di piccioni, si è verificato un accumulo di escrementi tale da creare preoccupazione nei genitori, negli insegnanti e negli operatori scolastici.

Il Comune di Tortona, quindi, ha disposto una pulizia straordinaria a tutta l’area esterna alla scuola.

L’intervento, affidato agli addetti dell’Azienda Tortonese Multiservizi (ATM), prevede la pulizia a fondo e la sanificazione di tutte le zone sopra indicate, al fine di garantire le normali condizioni igieniche anche e soprattutto dell’area attigua alla mensa scolastica.

L’intervento, pur ammontando a poche centinaia di euro, è molto importate perché ripristina una situazione che stava diventando davvero preoccupante ed aveva messo in apprensione numerose persone.

1° novembre 2011