E’ costata quasi 10 mila euro, all’AMIU e a tutti gli alessandrini che pagano la tariffa sui rifiuti, la notte di Halloween. Sono stati ben 7 in 5 ore, i cassonetti dati alle fiamme da persone irresponsabili che non hanno avuto altro di meglio da fare che “divertirsi” incendiando cassonetti di rifiuti in via Palestro, via Don Bosco, piazza Divina Provvidenza, via Tortona, strada per Solero, via Brodolino e via Giuseppe di Vittorio.

Il primo atto di vandalismo è iniziato ieri sera poco dopo le 19,30 e l’ultimo si è concluso poco dopo mezzanotte. Tutti, praticamente sono stati incendiati da ignoti. I Vigili del Fuoco di Alessandria, sono prontamente intervenuti in ogni zona ed hanno spento le fiamme in pochi minuti, ma ogni cassetto è rimasto danneggiato in maniera grave e in molti casi irreparabile.

Le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini cercando di capire se le numerose telecamere posizionate nelle varie zone della città hanno possono aver ripreso i colpevoli che rischiano l’incriminazione per danneggiamento.

1° novembre 2011